Cosa comprende?
La prima consulenza comprende:
- Valutazione delle esigenze e necessità del paziente
- Anamnesi medica in riferimento ad eventuali patologie diagnosticate dal medico curante, presenti o pregresse e visione degli esami del sangue quando presenti
- Anamnesi alimentare e dell’attività motoria
- Storia del peso
- Se utile alla tipologia di percorso: rilevazione dei parametri antropometrici (peso, altezza, circonferenze) e analisi della composizione corporea (BIA)
- Determinazione degli obiettivi di trattamento
Il piano alimentare verrà inviato per email entro 7 giorni dal primo colloquio (per chi desidera o ha necessità, può ritirare il piano alimentare a mano in un giorno e orario concordato).
Successivi incontri
Hanno una durata di circa 30 minuti. Non lavoro “a pacchetti”, ogni percorso è a sé, così come la frequenza degli incontri. Dopo il primo colloquio ci si vede solitamente dopo 4-5 settimane per avere un riscontro di come procede il percorso. Gli incontri successivi verranno concordati sulla base delle esigenze e dell’autonomia del paziente: ci sono persone che necessitano di colloqui ravvicinati ogni 3 settimane ed altre che invece sono più autonome e con cui ci vediamo ogni 2-3 mesi. Valutiamo insieme di volta in volta.
Il piano alimentare verrà modificato quando necessario, al bisogno verranno inviate nuove indicazioni. (Discorso a parte per le pazienti che seguono fanno PMA, in questo caso invierò loro un nuovo piano specifico per ogni fase del percorso).
L’incontro può essere svolto anche in modalità online.

