Alimentazione in Gravidanza
La gravidanza richiede opportune modifiche qualitative e quantitative alla normale alimentazione, che consentiranno di coprire i fabbisogni energetici e nutrizionali della mamma e del suo bambino.
Cerco di chiarire tutti i dubbi sull’alimentazione in gravidanza e a fornire dei consigli pratici e delle indicazioni specifiche per ogni trimestre.
Sono inoltre certificata come professionista Nutrimum, avendo completato il corso di formazione specifico per il supporto nutrizionale di donne in gravidanza e allattamento
Domande Frequenti
Dalle analisi del sangue risulta che non sono immune alla Toxoplasmosi, nel piano ci sono delle indicazioni specifiche?
Sì, ogni piano è personalizzato ed elaborato in base alle singole esigenze.
Una parte importante dell’alimentazione in gravidanza, sempre presente nei miei piani alimentari, riguarda il rischio di infezioni e le indicazioni igienico-sanitarie.
Durante la gravidanza dovrò seguire una dieta settimanale rigida con grammature?
Assolutamente no. Spiego sempre come comporre i vari pasti, lasciando la libertà di poter mangiare quello che si vuole.
Soprattutto durante i primi mesi, i gusti e le voglie in relazione al cibo variano moltissimo.
Se c’è necessità di tenere controllato il peso, fornisco delle indicazioni quantitative generali da tenere come guida, senza dover però pesare ogni alimento.
Mi è stato riscontrato il Diabete Gestazionale, è vero che devo eliminare i carboidrati?
Assolutamente no! Eliminarli sarebbe non solo controproducente, ma anche molto pericoloso per il feto. In caso di diabete gestazionale i carboidrati sono sempre presenti, ma ti aiuterò a bilanciare i pasti e a gestire meglio i carboidrati nella giornata, così da migliorare il profilo glicemico.
Contattami per una Consulenza
La prima visita ha la durata di circa 60 minuti, durante i quali verrà effettuata un’anamnesi personale e famigliare, utile ad indagare sugli eventuali disturbi e problematiche e a definire gli obiettivi della visita.

